Crociato posteriore

salve sono un ragazzo di 26 anni e mi sono fatto male in uno scontro di gioco a calcio.
ho effettuato la risonanza magnetica e la risposta è stata:
ALTERATA INTENSITA DEL SEGNALE DEL LCP A LIVELLO DEL TERZO MEDIO COMPATIBILE CON ESITI DI ROTTURA PARZIALE DI CONTINGENTE DI FIBRE CON VERSAMENTO SIERO EMATICO.
NORMALE INTENSITA DEL SEGNALE LCA.
REGOLARE RAPPRESENTAZIONE DEI LEGAMENTI COLLATERALI.
NON EVIDENTI LESIONI FISSURATIVE DELLE FIBROCARTILAGINI MENISCALI.
AMPIA FALDA FLUIDA INTRA ARTICOLARE CON IMPEGNO DEI RECESSI SUPERIORI
E PIU EVIDENTEMENTE DELLA CAMERA POSTERIORE.
NOTE DI IPERPRESSIONE ROTULEA ESTERNA.

volevo avere spiegazioni su questa risonanza e qualche consiglio sul da farsi....grazie
[#1]
Dr. Giulio Pio Urbano Medico fisiatra, Psicoterapeuta 806 28 1
Gentile utente,

la RMN evidenzia una LESIONE/ROTTURA PARZIALE DEL LEGAMENTO CROCIATO POSTERIORE, del suo ginocchio, abbastanza recente.

Tuttavia con la sola RMN e senza un esame obiettivo accurato è IMPOSSIBILE effettuare un PIANO DI TRATTAMENTO E TERAPEUTICO INDIVIDUALE.

In prima istanza necessiterà sicuramente di riposo articolare relativo e di una terapia con farmaci antinfiammatori per via sistemica.

Il consiglio migliore che posso darLe è quello di rivolgersi ad uno Specialista Fisiatra, Ortopedico o di Medicina Sportiva della sua zona di residenza,
in modo che il collega,

dopo un esame obiettivo approfondito,

possa darLe i consigli migliori.

Provi a consultarsi con il suo medico di base per reperire tale Specialista nella Sua zona di residenza.

Cordialità.

Urbano Giulio Pio MD
Specialista Medicina Fisica Riabilitazione
e Psicoterapia
3398917774(h16-20)
NB: il consulto NON sostituisce la visita reale