Una visita ortopedica come mi è stata

Gentile clicica di medicitalia,
vorrei chiedervi un altro consulto dopo quello utile ricevuto in precedenza.
Dopo una visita ortopedica come mi è stata da voi consigliato,il mio medico mi ha detto che ora(dopo 30 giorni di totale riposo),avrei potuto camminare e mi ha prescritto delle fisioterapie.
Vorrei sapere(premetto che non ho ancora iniziato le fisioterapie, ma mio malgrado riesco a camminare avvertendo solo un leggero dolore di tanto in tanto),se nella mia condizione posso provocare danni a me stesso andando in scooter(al mio medico non l'ho chiesto).Inoltre vorrei sapere se il dolore che avverto al quadricipite è normale.
Confido in un vostro consulto a breve.
Grazie del'aiuto.
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, dovrebbe indicarci meglio la sede della sua frattura per comprendere se si trova in una zona di carico o meno. Il ciglio acetabolare infatti si estende per 360°, non tutti sottoposti al carico. In base alla dinamica del trauma subito, può fratturarsi posteriormente o superiormente (le sedi più frequenti). Il dolore che accusa al quadricipite, potrebbe anche conseguire alla frattura (un tendine riflesso del retto femorale giunge sul ciglio acetabolare). Attendiamo le precisazioni richieste per poterr essere più esaudienti.

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Giuseppe Colì,
la frattura si estende nel profilo esterno dell'ala iliace a dx.
Questo è il massimo che riesco a fornirle perchè non mi è possibile accedere alla cartella clinica,e questa descrizione è quella che leggo dall'esito della radiografia.
La ringrazio del suo aiuto e spero in un ulteriore consulto.
[#3]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Purtroppo l'indicazione non è precisa, anche se penso debba trattarsi della porzione superiore, sottoposta al carico. Se nel controllo radiografico non si rileva spostamento dei frammento ed il callo è evidente, ritengo possa iniziare a caricare con bastoni ad appoggio antibrachiale. Ne parli naturalmente con l'ortpedico che la segue e può essere più preciso di noi. Ritengo che non dovrebbe avere limitazioni per la guida dello scooter. Cordialità