Artrosi anca sinistra a 18anni!

Salve, sono una ragazza di 18anni. Circa 8 anni fa,ho iniziato ad avere dei problemi al ginocchio destro, a causa di una banale caduta in un supermercato. Dopo diversi esami, e cure mediche si è arrivati alla conclusione che fosse un'artrite reumatoide. Grazie ad una cura medica a base di farmaci durata diversi anni e grazie all'ausilio quotidiano di FANS, il problema sembrò essersi risolto. Tuttavia, continuavo ad accusare spesso dei dolori all'anca sinistra, ma il problema fu sempre sottovalutato. Nel mese di marzo,il dolore iniziò ad essere sempre più acuto, così fissaì una visita ortropedica, e dopo aver effettuato dei RAGGI alla zona interessata, il mio ortopedico si pronuciò riguardo ad un artrosi dell'anca sinistra di stadio avanzato. Immagini la mia disperazione a soli 18 anni! La interpello per chiederle un consiglio su una possibile cura oltre alle infiltazioni di Acido Ialuronico. Altra via so che è l'uso di una protesi, e vorrei sapere a quale età potrei fare l'intervento.. Confido enormemente in una sua benevole risposta, e ringraziandola anticipatamente le porgo i miei più cordiali saluti. T.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Faccio fatica senza averLa visitata e senza aver visto le rx a esprimere un parere sulla Sua patologia all'anca. Potrebbe trattarsi di un'espressione dell'artrite reumatoide, che ha un po' trascurato negli ultimi anni e non di una artrosi. Le consiglio di rivolgersi all'UO di Medicina Interna e Reumatologia dell'ospedale "Annunziata" di Cosenza http://www.cosenza2.medinterna.it/home , o a un altro Centro Reumatologico se il Suo Curante è in grado di consigliarGliene un altro
La protesi all'anca si cerca di farla il più tardi possibile, ma non è possibile stabilire online quando: dipende soprattutto dalla gravità del quadro radiografico e soprattutto dalla gravità dei disturbi.
Ci tenga aggiornati
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it