Bernoccolo alla caviglia

Salve,
oramai è passato un mese e 15 giorni dalla distorsione,ma non posso camminare al 100%,ho notato da giorni che mi è nato un bernoccolo sulla caviglia precisamente al cento della caviglia,vorrei sapere cosa potrebbe essere,se volete vi posto una foto,
grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Per scelta del sito (v. linee guida) e per mia convinzione personale non è possibile vedere immagini
Se questa tumefazione è comparsa recentemente e quindi a distanza dal trauma è opportuno accertare di cosa si tratti. Le consiglio di sottoporsi per prima cosa a visita del Suo medico curante e, se necessario, a visita specialistica ortopedica: occorre infatti capire se si tratta di una patologia a carico dei tenfìdini o dell'articolazioni. Una volta che avrà la diagnosi riceverà anche le cure adatte.
Ci tenga aggiornati
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta,farò come dice lei,infatti questa mattina andrò dal medico curante e poi vedremo......
Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Salve,sono andato da un ortopedico,e mi ha detto di fare una ecografia muscolotendinea
[#4]
dopo
Utente
Salve,oggi ho fatto l'ecografia,l'esame eseguito mediamente tecnica comparativa ha documentato:
1.assenza di alterazioni a carico dei tendini dei muscoli estensori delle dita;
2.LIEVE ISPESSIMENTO della fascia dei muscoli estensori con piccola falda di versamento intrafasciale,in particolare a livello del versante laterale(inserzione a livello calcaneare);
3.assenza di alterazione a carico dei muscoli peronieri;
4.assenza di alterazione a carico del fascioi vascolo-nervoso del piede.
Cosa mi consigliate di fare?
[#5]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
All'inizio Lei descrisse "un bernoccolo sulla caviglia precisamente al cento della caviglia" e adesso l'ecografia invece parla di un versamento "a livello del versante laterale". E' difficile dare un giudizio a distanza. La cosa più ovvia e normale, visto che l'ecografia è stata prescritta dall'ortopedico, è tornare da lui per completare la visita e decidere i provvedimenti
Cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
Ok,grazie per la risposta