Un sforzo eccessivo che ho fatto

SALVE,
DA CIRCA UN ANNO E MEZZO HO DOLORI AL TENDINE ROTULEO AD ENTRAMBE LE GINOCCHIA, CAUSATE DA UN SFORZO ECCESSIVO CHE HO FATTO.DOPO VARIE VISITE ED ECOGRAFIE,MI E' STATA DIAGNOSTICATA L'INFIAMMAZIONE DEI TENDINI ROTULEI.
POI A MARZO DEL 2008 HO AVUTO LA LESIONE DI 2° GRADO DEL TENDINE ROTULEO GIN.DX E SFILACCIAMENTO DEL TENDINE MEDIALE ESTERNO GIOCANDO A CELCETTO.DOPO UN LUNGO PERIODO DI RIPOSO HO FATTO RIABILITAZIONE E POTENZIAMENTO MUSCOLARE.L'UNICA COSA CHE NON HO FATTO E' STATA LA LASER TERAPIA.
IL DOLORE AI PUNTI CHE MI SONO INFORTUNATO SONO SCOMPARSI DEL TUTTO, MA SONO RIMASTI I VECCHI DOLORI.OGGI STO CONTINUANDO AD ANDARE IN PALESTRA ALLENANDO SEMPRE QUADRICIPITI, POLPACCI, FLESSORI ECC. ED HO RIPRESO AD ALLENARMI A CALCIO 1 VOLTA A SETTIMANA, TERMINATA PALESTRA ED ALLENAMENTO FACCIO SEMPRE IL GHIACCIO.
IL DOLORE NON E' FORTISSIMO,MA FASTIDIOSO, CONSIDERI CHE SONO UN IMPEGATO QUINDI MOLTE ORE SONO SEDUTO.
COSA POSSO FARE PER CALMARE IL DOLORE E/O FARLO SCOMPARIRE DEL TUTTO??? GRAZIE
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Salve,

difficile darle una risposta, credo che cio' che lei dovrebbe fare e' una ecografia di controllo per valutare lo stato dei tendini. Solo su questa base e quindi sull'avvenuta guarigione si puo' capire perche' lei continua ad avere dolore e cercare un rimedio a questo.
La saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
ALLORA LEI MI CONSIGLIA UN'ALTRA ECOGRAFIA, MA POSSO CONTINUARE AD ALLENARMI???
[#3]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Le consiglio prima di tutto una ecografia di controllo, possibilmente presso lo stesso specialista dove ha eseguito la prima.
[#4]
dopo
Utente
dottore la ringrazio,ma nel frattempo posso continuare ad allenarmi??
grazie
[#5]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Le consiglierei di no, o almeno di evitare sollecitazioni sul quadricipite e quindi sul tendine rotuleo.