Problema scapolo-omerale

Salve, ho eseguito una radiografia rx scapolo-omerale dx e ho avuto la seguente diagnosi: non immagini radiopache a carico dei tessuti molli a sede peri e pararticolare. Costantemente risalita appare la testa omerale come da sofferenza della cuffia dei rotatori.
Di cosa si tratta e in che modo è possibile risolvere il problema? Grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Non è sufficiente un referto radiografico per poterle dare consigli terapeutici, possiamo solo spiegarle che "Costantemente risalita appare la testa omerale come da sofferenza della cuffia dei rotatori" vuol dire che rispetto a precedente esame permane una posizione della testa omerale più in alto di quanto dovrebbe essere. Questo potrebbe essere un segno indiretto di lesione della cuffia dei rotatori, attraverso la quale la testa omerale "sarebbe risalita". Si rivolga ad un collega ortopedico che valutando con opportune manovre la sua spalla, potrà accertare con precisione il problema e darle gli opportunio consigli. Ci faccia sapere

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi