Spondilosi vertebre collo

Gentili dottori,
dodici anni fa ho avuto un incidente stradale con trauma al collo, da allora le cose sono andate peggiorando fino a dei dolori e ad una rigidità insopportabile che mi rende difficile girare il collo o piegarlo di lato. Da una radiografia recente si sono evidenziate note di spondilosi a carico dei metameri cervicali C4-C5-C6. A quale specialista mi devo rivolgere? E' vero che non c'è niente da fare che è incurabile? Ho l'impressione che i dischi intervertebrali interessati in queste tre vertebre, siano quasi del tutto consumati. In attesa di una vostra gentile risposta, vi porgo i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 277 9
L'artrosi in generale non può essere guarita, ma può essere curata. Le consiglio una visita specialistica ortopedica presso un Chirurgo Vertebrale, ad esempio presso il Servizio di Chir. Vertebrale del Policlinico Sant'Elena di Cagliari http://www.policlinicosantelena.it/index.php?option=com_content&task=view&id=43&Itemid=140 .
Lo specialista Le consiglierà eventuali accertamenti e infine il trattamento idoneo, che potrebbe consistere in terapie fisiche mirate, per cercare di ridurre il dolore e migliorare la funzione del rachide cervicale
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
Utente
La ringrazio della risposta rapida al mio problema!Conoscevo l'esistenza della casa di cura ma non sapevo fossero specializzati in chirurgia vertebrale. Seguirò il suo consiglio senz'altro. Grazie Dr Donati
[#3]
Utente
Ho telefonato in clinica, ben 130 euro per una visita, da un'altro specialista della stessa clinica 100 euro. Mi pongo una domanda: non ci sono valide strutture convenzionate dove possono curare la mia patologia in modo altrettanto valido? Se così non fosse io non mi potrei permettere un'esborso di denaro del genere..cordiali saluti
[#4]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 277 9
Il Policlinico Sant'Elena è convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale, ma non so in che termini. Chieda al CUP. Altra possibilità a Cagliari èall'UO di Ortopedia del San Marcellino di Muravera (CA) http://www.aslcagliari.it/index.php?xsl=7&s=10487&v=2&c=620 . Chieda comunque al Suo Medico che conosce meglio di me la situazione nella Sua zona
Cordiali saluti
[#5]
Utente
Grazie per la risposta, cordiali saluti.