Mancanza cartilagine testa femore

buon giorno. in seguito ad un incedente stradale ho riportato lesioni del bacino e lussazione dell'anca. dopo un esame specifico è stato rilevato che non c'è presenza di necrosi pero manca 0,5 centimetri di cartilagine nella testa del femore. la mia richiesta è sapere come è possibile ricostruire questa cartilagine mancante ( con medicine o cure o iniezioni o altro ) senza dover intervenire con una protesi. sento molto spesso dolori ( sensazioni di avere un fuoco nell'anca).
sinceramente non vorrei , davvero , dover intervenire con un trapianto di testa del femore artificiale. vorrei anche sapere se è possibile effettuare un intervento dove venga ricostruita la cartilagine , senza altri " pezzi di ferro" artificiali ( ne ho già abbastanza ) . grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
La causa della sofferenza della sua cartilagine sarà stata sicuramente la lussazione della sua anca. Le possibilità terapeutiche sono tante. E' necessario sapere se questa lesione si trova o meno in zona di carico e se interessi anche l'osso subcondrale. Faccia una visita ortopedica per accertare bene la situazione, ponga i quesiti al collega che la visiterà e troverà sicuramente soddisfazione. In attesa cerchi di non sovraccaricare l'anca, usando un bastone dal lato sano. Ci tenga informati

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta
le porgo i miei saluti
farò accertamenti e la visita che mi ha consigliato .