I due polsi che non sono stati ridotti chirurgicamente,vorrei delle lucidazioni sul mio femore

salve,ringrazio anticipatamente.
Nel giugno del 2008 ho avuto un incidente in moto cn frattura esposta del femore e dei due polsi.
Tralasciando i due polsi che non sono stati ridotti chirurgicamente,vorrei delle lucidazioni sul mio femore.
La frattura era al 3 medio distale , mi è stato applicato il chiodo endomidollare cn 2 viti alla altezza del ginocchio e altre due all altezza del troncatere.
nel dicembre del 2008 ho tolto le due viti all' altezza del ginocchio e ne ho tratto beneficio poichè mi davano fastidio, ora a fine mese dovrei togliere il chiodo e le altre 2 viti.(è già passato un anno e 4 mesi)
le mia domande sono
che tipo di operazione è,ovvero richiede secondo prassi una lunga degenza?
che tipo di anestesia mi verrà iniettata?
dovrò ritornare ad utilizzare per molto tempo le stampelle?
è normale avere delle fitte ogni tanto al livello della frattura, e soprattutto sono fratture invalidanti?
posso tornare a giocare a pallone?
MI SCUSI per le plici domande!
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
La cosiddetta "rimozione dei mezzi di sintesi" e' prassi routinaria per qualsiasi chirurgo ortopedico che esegue interventi di traumatologia.
Si tratta di rimuovere cio' che e' stato precedentemente impiantato con appositi strumentari.
Il tipo di anestesia verra' decisa dall'anestesista che la pratichera' e non e' corretto che un ortopedico si pronunci in tal senso.
Le fitte possono essere normali.
La invalidita' residua e' legata al tipo di frattura.
Se come credo la sua frattura e' stata al di fuori della articolazione il livello di invalidita' residua e' minore rispetto a quanto non sarebbe stata se avesse coinvolto l'articolazione del ginocchio.
Per quanto riguarda il gioco del calcio non mi sembra correttopronunciarmi senza una visita clinica diretta e senza la visione diratta delle radiografie.
Saluti

Dr. Roberto LEO