Sublussazione spalla sinistra

Per cortesia qualche Ortopedico può rispondermi al mio quesito, il mese di agosto mi è uscita la spalla dopo un pò di anni che non succedeva, l'ortopedico mi ha consigliato una risonanza, l'esito è il seguente:
Entesopatia degenerativa insrtzionale omerale del sovraspinato, con disomogeneo spessore e segnale dello stesso associato ad edema spongiosale sotto-corticale cefalo-omerale di significato distrofico.
Lo spazio di scorrimento subacrommiale è contenuto nei limiti.
Normale aspetto inserzionale dell'infraspinato e del sottoscapolare.
Normale l'aspetto del capolungo del bicipede omerale.La cuffia non è rotta il resto
non ha esiti significativi.Per cortesia cosa devo fare devo pensare ad un'intervento o basta la fisioterapia, grazie per l'attenzione saluto caramente.
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
E' necessario sapere se questo episodio ultimo di lussazione è stato traumatico o meno, valutare cilinicamente la stabilità della sua spalla e considerare se opportuno procedere ad un piano riabilitativo di rinforzo della muscolatura. Questo permetterebbe di creare una specie di "muro" per successivi episodi di fuoriuscita della testa omerale. Ma per risponderle concretamente e necessario eseguire una visita specialistica a cui le consigliamo di ricorrere. Cordialità

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Gentile dottore la spalla fuoriuscita me l'hanno sistemata dopo 1 ora al pronto soccorso, prima riuscivo da solo a sistemarla grazie per la risposta comunque farò prestouna visita
[#3]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Se ha avuto altri episodi che ha ridotto spontaneamente, allora si tratta di "lussazione abituale" per una instabilità che ritengo sarà necessario risolvere chirurgicamente, oltre al programma riabilitativo di rinforzo muscolare già accennato. Ci tenga informati