Le restanti strutture legamentose sei crociati

SALVE!OGGI HO AVUTO I RISULTATI DELLA RISONANZA AL GINOCCHIO E IN ATTESA DI UNA VISITA SPECIALISTICA VI CHIEDO GENTILMENTE UN CONSULTO:

ESITO:NON SONO EVIDENTI ALTERAZIONI A CARICO DELLE FIBROCARTILAGINI MENISCALI BENE APPREZZABILI IN TUTTA LA LORO ESTENSIONE.
LIEVE ISPESSIMENTO DI NATURA DISTRATTIVA DEL LEGAMENTO COLLATERALE MEDIALE.
REGOLARI PER DECORSO E SEGNALE RM LE RESTANTI STRUTTURE LEGAMENTOSE SEI CROCIATI E DEL COLLATERALE LATERALE.MODESTI SEGNI DI VERSAMENTO ARTICOLARE.
VOLEVO AGGIUNGERE CHE IL MIO MEDICO CURANTE MI HA DETTO DI RESTARE FERMO CON IL CALCIO PER UN POI E PRENDERE DEGLI ANTINFIAMMATORI.
ASPETTO CON ANSIA UNA VOSTRA RISPOSTA,GRAZIE
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Dal referto RMN che lei pone alla nostra attenzione emerge "solamente" un quadro distrattivo a carico del legamento collaterale interno che, verosimilmente, e' stato recente vittima di una distorsione.
Generalmente, salvo casi di distorsioni molto gravi, tale tipo di lesiene consente al ginocchio una buona guarigione senza esiti clinicamente percepibili.
Dalle parole che si leggono nel referto sembra che la sua non sia una distorsione grave.
Bene ha fatto il suo medico ad ordinarle il riposo.
Necessaria una visita specialistica che giustamente lei ha programmato al fine di progettare un giusto rientro allo sport previo una corretta riabilitazione specifica.
Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
EGREGIO DR. LEO,LA RINGRAZIO PER LE DELUCITAZIONI,MOLTO GENTILE!