Un rx mano dx, rx mano sx, rx gomito sx

Buongiorno Dottore,

Ho 46 anni.
Nel 1999 accuso forti dolori alle gambe.
Nel 2000 vado da un osteopata. Diagnosi : LOMBOSCIALTAGIA BILATERALE CON DIFFICOLTA' ASSISE. NODULO BILATERALE A LIVELLO L3-L4. DOLORI DIFFUSI E MULTIPLI LEGATI ALLA FATICA IMPORTANTE ALLA TENSIONE ECCESSIVA ED A PROBLEMI DI MOBILITA' ARTICOLARE.
INDICAZIONE : RMN RACHIDE LOMBARE.
Nel 2005 RMN RACHIDE LOMBARE (ho trascurato 5 anni perchè ho avuto nel fra tempo due gravidanze)
A L4-L4 : BULGING DISCALE AD AMPIO RAGGIO CON APPOGGIO SUL SACCO DURALE, FENOMENI DI DISIDRATAZIONE A CARICO DEL DISCO. NOTE DI SPONDILOSI.
Sono andata da un ortopedico che mi ha curata con cortisone !!
nessun resultato.
sempre nel 2005 accuso dolori fortissimi alla colonna vertebrale. Sul consiglio del medico curante faccio una RX COLONNA CERVICALE RX COLONNA LOMBO SACRALE : Regolare allineamento del corpo dei metameri cervicali. Iniziali segni x-grafici di spondilouncoartrosi. Lieve riduzione dello spazio intersomatico C5-C6. Atteggiamento scoliotico lombare destro-convesso. Assenza di alterazioni ossee morfostrutturali a carico dei metameri lombari. Regolari gli spasi intersomatici ed il tenore calcico.
Tengo a precisare che dal 2000 io soffro GIORNALMENTE DI DOLORI ALLE GAMBE PIU NOTTURNI CHE DIURNI CON DIFFICOLTA DI STARE SEDUTA.
Nel 2007 ho forti dolori alle mani e al braccio sinistro e sempre sul consiglio del mio medico faccio un RX MANO DX, RX MANO SX, RX GOMITO SX : BILATERALMENTE MODESTI SEGNI X-GRAFICI DI ARTROSI INTERFALANGEA ED INTERCARPALE. SEGNI X-GRAFICI DI ARTROSI OMERO-ULNARE CON "BECCO OSTEOFITICO" SUL VERSANTE MEDIALE DEL PROCESSO CORONOIDEO ULNARE. REGOLARI I RAPPORTI ARTICOLARI ED IL TENORE CALCICO.
Nel 2008 resto bloccata, non posso rimanere alzata, e sempre con il consiglio del mio medico faccio punture di MIOTENS E OKI e un altra RX COLONNA LOMBO SACRALE : ATTEGGIAMENTO SCOLIOTICO LOMBARE DESTRO CONVESSO. SEGNI X-GRAFICI DI SPONDILOSI LOMBARI CON INIZIALE OSTEOFITOSI MARGINOSOMATICA ANTERIORE. LIEVE RIDUZIONE DELLO SPAZIO INTERSOMATICO L5-S1. REGOLARE IL TENORE CALCICO.
Ad oggi la situazione è questa : convivo sempre con la lomboscialtagia, ho spesso fase acute che non passano più con MIOTENS ED OKI. Ho forti dolori al braccio sinistro, dolori atroci, e alle mani con difficoltà di tenere un oggetto senza avere paura di farlo cadere. Ho dolori e crampi nel lato destro in alto sotto le costole. Ho dolori nel collo, sono sempre tesa e non riesco a camminare senza avere rigidita nei muscoli. Non riesco a piegare i piedi, se lo faccio ho subito un crampo, spesso perdo equilibro, mi gira la testa. A volte e ultimamento spesso mi sembra che il mio collo non puo sopportare il peso della mia testa. Per farla breve ho dolori da pertutto ma tutti giorni è cosi... Le mie braccia hanno perso la forza, non riesco piu a scrivere a lungo. Caro dottore vorrei una sua diagnosi e per favore mi dica quale specialista devo consultare ? Grazie per la sua risposta.
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Personalmente le consiglierei uno screening ematologico per escludere patologie su base reumatologica.
Il suo medico dovrebbe esser in grado di far questo.

Cordialmente

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Buongiorno Dottore,

Grazie per la sua disponibilità e per la sua veloce risposta.
Un mese fa il medico mi aveva fatto fare le analize...
PCR, VES, reumatest nella norma, tutto ok l'emocromo.Il mio medico mi ha detto che era tutto a posto.
Mi ha parlato di Fibromialgia, ma Caro Dottore con i problemi che ho alla schiena e possibile secondo lei avere questa malatia ?
facendo l'esame ematologico in quale specialista devo andare ?
Grazie di cuore per la sua risposta
Cordialmente
[#3]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
la fibromialgia è di competenza reumatologica o neurologica.