Scoliosi s-convessa della transizione dorso-lombare con asimmetria delle teste femorali

Ho 24 anni e vorrei avere una spiegazione di questa "rx rachide in toto in orto lastra quadre". Scoliosi S-convessa della transizione dorso-lombare con asimmetria delle teste femorali (slivellamento=mm.4). Riduzione delle curvature fisiologiche. Grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Il referto scarnamente dichiara la presenza di una scoliosi con convessità sinistra del passaggio dorso lombare, di una differenza di altezza delle teste del femore di 4 mm; inoltre le normali curvature della colonna vista di profilo, cioè la cifosi dorsale e la lordosi lombare sono meno accentuate del normale.
Questa però è solo una immagine statica della Sua colonna. Perché essa assuma significato clinico occorre una visita specialistica ortopedica presso un chirurgo vertebrale per analizzare la Sua storia passata, i Suoi disturbi e tutti i segni clinici che possano emergere dalla visita, oltre ad alcune misurazioni che si eseguono sulle radiografie e che meglio esprimono quanto questa scoliosi sia accentuata. In mancanza di questi non è possibile aggiungere nulla a quanto Le ho detto.
Non so dove Lei abiti, a Napoli può rivolgersi alla Chrurgia vertebrale del CTO
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it