Una leggera scoliosi

salve...sono una ragazza di 27 anni che gia soffre di problemi alla cervicale, e fin da piccola una leggera scoliosi...da rx risulta una diminuzione della lordosi fisiologica cerv...mi hanno detto che ho il collo dritto in pratica e non dovrebbe essere cosi...spesso ho vertigini da piu di un anno ormai, anche se quest'estate la cosa era migliorata...vorrei sapere se voi sconsigliate la palestra( intendo attrezzi spinning fitness)..se pensate possa provocare peggioramenti...se c'è qlc da fare per migliorare i miei problemi e quale cuscino è utile per dormire(ora ne uso uno in lattice)...grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Tutte le informazioni che richiede è possibile esaudirle solo dopo una attenta visita specialistica. In linea di massima, controlli la vista, eviti di stare molto tempo con il capo fisso ad osservare schermi di p.c. o televisori in posizioni inadeguate. Cerchi di fare degli esercizi di attivazione e di stretching della muscolatura cervicale. Il cuscino deve essere basso se dorme supina o prona, alto se invece dorme sul fianco. Cordialità

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi