Scoliosi,iperlordosi,uncoartrosi

Gentili dottori,
a causa di ricorrenti dolori al collo il mio medico curante mi ha prescritto un RX rachide cervicale, di seguito il risultato:
"Scoliosi cervicale destroconvessa, Iperlordosi cervicale. Segni di uncoartrosi con discopatia in C6-C7"
Mi devo preoccupare? Necessito di ulteriori esami di approfondimento?
Ho 34 anni.
Grazie.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Ha sostanzialmente un'artrosi cervicale; sulla scoliosi cervicale bisogna approfondire con la visione diretta delle rx e con l'esame clinico per capire se vi sono alterazioni strutturali o se si tratta di un atteggiamento antalgico.
Le consiglio una visita specialistica ortopedica per valutare bene la situazione e decidere il trattamento più opportuno. A Roma ha solo l'imbarazzo della scelta per trovare un Chirurgo Vertebrale (alla Cattolica, al Gemelli http://www.policlinicogemelli.it/rep/?o=r&id_reparto=462 o al Bambino Gesù, ecc,); in alternativa si consulti con il Suo Medico curante
Ci tenga aggiornati, se vuole
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it