Dolore alle coscia

buongiorno,
ho 41 anni e da diverso tempo ho avvertito un dolore al coccige per poi estendersi ai glutei e infine alla muscolatura delle cosce. sono preoccupato in quanto mio padre ha avuto un mieloma multiplo. So che non è ereditario ma, essendo anche ansioso sono molto preoccupato. devo fare degli esami?
grazie in anticipo
cordiali saluti
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
I disturbi che riferisce possono riferirsi a una sciatalgia, verosimilmente per un problema discale, oppure essere legati a problemi di prostata o del retto. E' comprensibile la Sua preoccupazione, che può facilmente essere fugata parlando con il Suo medico curante che Le indicherà gli accertamenti da fare, e lo specialista più indicato (ortopedico, andrologo, proctologo, ecc)
Ci tenga aggiornati, se vuole.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it