Sindrome ossa lunghe

Salve a tutti,

oggi sono andato dal cardiologo per fare un eco-cardiogramma e mi è stato diagnosticato un Prolasso Mitralico. Il dottore mi ha detto che è molto frequente nelle persone alte e "strette", cioè con una sindrome di cui non ricordo il nome.
Qualcuno potrebbe gentilmente dirmi il nome della sindrome e di che si tratta? Grazie :-)
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Il prolasso della valvola mitrale è uno dei vizi valvolari più frequenti. In una ridotta percentuale di casi si riscontra, assieme ad altre alterazioni, nella sindrome di Marfan. Questo significa che in genere il paziente con Marfan può avere tra le altre cose il prolasso della mitrale, ma non vuole assolutamente dire che chi ha il prolasso abbia anche la sindrome di Marfan solo perché è alto.
Se non fosse questo il nome che cercava Le consiglio di telefonare al cardiologo e farsi ripetere il nome giusto
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
OK, grazie mille per l'informazione.