Dita dei piedi

Salve. In entrambi i piedi ho un'enorme spazio che divide l'alluce dall'indice. Ho come l'impressione che questo spazio aumenti col passare del tempo. Si nota maggiormente quando i piedi sono poggiati per terra. C'entra quasi un dito. Al tempo stesso ho il mignolo di entrambi i piedi che è praticamente sotto il dito accanto. Le due cose potrebbero essere collegate? Comunque i piedi non mi fanno nessun dolore. La situazione può peggiorare? E' necessario un intervento chirurgico? Grazie.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Dalla sola descrizione non è possibile risponderLe, tuttavia se ha l'impressione che la situazione stia peggiorando (Lei chiede a noi se può peggiorare ma Lei stesso dice "Ho come l'impressione che questo spazio aumenti col passare del tempo"), è opportuno che si rivolga a un ortopedico che si occupi di patologie del piede, ad esempio alla Ortopedia e Traumatologia dell' IRCCS della Casa Sollievo della Sofferenza http://www.operapadrepio.it/it/content/view/247/527/
Il fatto che non abbia dolore è sicuramente positivo. Dopo la visita sarà più tranquillo
Ci tenga aggiornati, se vuole.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
E' molto lontano da casa mia, economicamente non ce la farei a sostenere un iter dove mi ha indirizzato lei.
Comunque la ringrazio e vedrò di fare una visita ortopedica dove abito, anche perchè penso che tutto dipenda dal fatto che abbia sicuramente i piedi piatti.
Grazie.