Metatarsalgia piede destro con dolori alle dita

salve ho mia madre di 76 anni che gli hanno diagnosticato una "Metatastalgia" e gli hanno consigliato un esame Rx, ma il problema e che oeltre ad avere dolori acuti che gli impediscono di deambulare vorremo sapere cosa ha provocato il problema, e se esistono farmaci in grado di far passare il problema, o in qualche modo attenuarlo, vi porgo i più cordiali saluti in attesa di una vostra risposta grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
"Metatarsalgia" in realtà non è una diagnosi: vuol dire dolore ai metatarsi. Le cause possono essere varie, dal sovraccarico all'artrosi, da sole o variamente combinate tra loro.
Per sapere la terapia bisogna prima aver fatto la diagnosi e aver escluso anche la m. di Morton. Oltre ai farmaci antinfiammatori vi sono cure fisiche, plantari ecc
Va bene la radiografia ma bisogna che la signora venga visitata da un ortopedico per accertare le vere condizioni cliniche
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it