Tumefazione spontanea dito medio sx

Ieri sera lavorando al computer, ho sentito un forte dolore, come una puntura di spillo nella parte inferiore muscolosa del dito medio, mano sx. Al dolore è seguito un rigonfiamento, rapidissimo. Il dolore è poi cessato ed è comparso un'ematoma che ad oggi riguarda praticamente metà dito. Il problema è sorto nella falange inferiore, in corrispondenza del muscolo (non mi chiedete come si chiama...). Ad oggi è un po' dolorante ma non ho perso la funzionalità. Non soffro di pressione alta ma sono un po' preoccupato.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Nel dito non vi sono muscoli, comunque quello che Le è successo è stata verosimilmente una rottura spontanea di un piccolo vaso del dito. Per tranquillità ne parli con il Suo medico curante.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it