Tumefazione lombare

Buonasera. Vi scrivo perché un mese fa abbondante il mio fidanzato ha rilevato una tumefazione abbastanza gonfia nella zona lombare parte destra. Lamentava che questo gonfiore, che io stessa ho potuto toccare, un po' tirava e gli provocava un certo fastidio. Ci tengo a precisare che questo gonfiore nel tempo si è notevolmente ridotto. Ha fatto l'ecografia e questo è stato il referto dell'ecografista: "In regione lombare destra nel contesto del tessuto muscolare, si evidenzia una formazione di forma ovalare, a margini netti con alone ipoecogeno con diametro massimo di 8,9mm meritevole di asportazione chirurgica con esame istologico". Il medico di famiglia ha parlato di "tumore" benigno (ha usato anche altri termini che non ricordo bene) e gli ha prescritto una visita dal chirurgo ortopedico per procedere con l'asportazione.
Vorrei avere un vostro parere al riguardo ed eventuali consigli su chi contattare o dove recarci. Il medico di famiglia ci ha consigliato di andare alla clinica sant'ambrogio a milano. Mille grazie.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Nell'impossibilità di aggiungere altro in assenza di una visita diretta è opportuno che si rivolga a un ortopedico che si occupi specificamente di queste patologie. Oltre che al centro suggeritoLe dal Suo medico (che credo privato) può rivolgersi a Milano ad altre strutture pubbliche, fra le quali l'Ortopedia Oncologica del Pini http://www.gpini.it/chirurgie/coo/index.html
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno! Grazie mille per la risposta immediata e per il consiglio sull'ospedale, che era uno di quelli che stavo valutando. Quindi mi consiglia di rivolgerci subito a un reparto oncologico? Pensa sia qualcosa di importante? Il medico di famiglia, addirittura, ha detto che possiamo far passare tranquillamente le feste...?!?!
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Penso che sarebbe utile consultare subito lo speciaista proprio per passare tranquillamente le feste: il parere di chi ha competenze specifiche può tranquillizzarLa subito e programmare al tempo debito la cura adatta. Nel frattempo può passare tranquillamente le feste, altrimenti con il dubbio di cosa possa essere rischia di perdere la serenità che le feste richiedono
Ci tenga aggiornati sullìesito della visita, se vuole
Cordiali saluti