Un gonfiore al muscolo, quasi come fosse una tumefazione

salve,
non avendo conoscenze in campo di anatomia,cercherò di spiegarmi nel modo più chiaro possibile.
ho notato che sulla parte della caviglia sx superiore al malleolo interno,quasi in corrispondenza del tendine d'achille, ho un gonfiore al muscolo, quasi come fosse una tumefazione. dico quasi perchè mi pare che la zona descritta, alla mia palpazione da inesperta, sia proprio il muscolo o il tendine e non una cosa a parte. per intenderci, toccando la stessa zona della caviglia dx c'è la stessa cosa, meno gonfia e meno dura.
cosa potrebbe essere? non ho dolore, solo un leggero fastidio alla caviglia ma che non parte da lì. grazie mille
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
gentile utente,
senza una visita clinica nonostante i suoi apprezzabilissimi sforzi per illustrare la sua sensazione e il posizionamento della tumefazione non ci e' possibile fornirle alcun parere.
Posso dirle che se il suo medico e' d'accordo potrebbe prescriverle una Ecografoa che risulta essere l'esame di prima scelta per lo studio delle cosiddette parti molli ossia i tessuti nei quali lei riferisce di avere la tumefazione.
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
effettivamente spesso vi usiamo come indovini eehehe. la ringrazio ;)buona serata