Contusione tibia

Salve dottore! Due giorni fa durante una partita di beach soccer ho avuto un forte contrasto "tibia contro tibia"! Mi sono subito premurato di mettere ghiaccio nella parte dolorante! Ieri mattina, così come oggi, la parte dolorante si presenta leggermente gonfia e con un ematoma leggero, poco visibile...ho avuto paura che fosse qualcosa di più di una semplice contusione, anche perchè mercoledì prossimo devo effettuare una visita ortopedica valida per l'accesso ad un concorso! I miei amici mi hanno detto che se fosse lesionata sentirei molto dolore e non riuscirei a camminare, invece Camminando non avverto alcun fastidio, sento un pò di dolore se corro ed, ovviamente, se tocco la parte gonfia! Attualmente applico nella parte interessanta voltaren! Lei può dirmi che in queste condizioni si tratterebbe di contusione e, stando a riposo, in una settimana può guarire? La ringrazio, cordiali saluti!
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
E' possibile che si tratti di una contusione. I tempi di guarigione dipendono dall'entità del trauma. Una decina di giorni possono essere sufficienti, anche se una tumefazione locale può persistere anche per settimane.
Se vede che nelle prossime 48 ore non avverte un netto miglioramento è opportuno che si faccia controllare presso un ortopedico dell'ospedale della Sua zona
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it