Malleolo esterno gonfio

Gentilissimi medici,
due settimane fa ho contratto una fastidiosa infezione (procurata al mare) nata da uno sgraffio sul malleolo esterno dx. Dopo aver consultato il pronto soccorso, essere stato al riposo per 6gg ed essermi curato con Amoxiocillina e Ananase l'infezione sembra scomparsa. In quei giorni però, ho camminato per due tre volte appoggiando la punta del piede malato ed una mattina non sono riuscito più ad appoggiare la pianta correttamente causa dolore. A distanza di 10 giorni dall'evento e assumendo Voltaren permane gonfiore al malleolo esterno dx con leggero fastidio sopra il tallone all'altezza del malleolo (sembra fra il tendine e il malleolo). E' consigliabile una rx. o cosa?
Grazie!
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Se persistono dolore e tumefazione è indispensabile una visita domani presso il Suo medico curante perché decida quale sia lo specialista più adatto. Purtroppo a distanza si possono fare solo ipotesi, che non solo non Le sarebbero utili per prendere una decisione ma anzi Le farebbero perdere altro tempo. E' probabile che la radiografia non evidenzi nulla o che comunque non sia decisiva; sarà lo specialista a decidere quali accertamenti fare.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la gentilezza e celerità.
Farò come mi ha detto.
Saluti