Protuberanza osso della mano

Da circa un anno si è formata una protuberanza, sembrerebbe ossea sul dorso della mano destra. La grandezza è quella di un pisello e la collocazione è sulle ossa del carpo, forse osso grande o osso cuneiforme. Non mi crea nessun impedimento ai movimenti, tanto che pratico molto sport ed anche tennis.
Solo a volte è dolorante e soltanto se lo spingo o tocco insistentemente.
Vorrei sapere di che tipo di patologia si tratta e se è possibile rimuoverlo in modo non invasivo ed eventualmente essere indirizzata ad un centro specializzato per queste problematiche della mano.
Ringrazio anticipatamente
Rosati
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Gentile signora
a distanza una diagnosi non è possibile.
La tumefazione va valutata attentamente e va accertato se sia a carico dell'osso o delle parti molli contigue.

Per una valutazione in questo senso può sentire un collega ortopedico in Perugia che potrà fornirle le indicazioni del caso.

Cordialità
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante