Colpo della strega (ernia?)

Salve,
circa 6 giorni fa durante un movimento in torsione/allungamente (partita di calcetto)per colpire la palla con il piede sx.
Sono andato a vuoto... e mi sono completamente bloccato con dolori lancinanti sulla zona lombare a tal punto che non riuscivo quasi a camminare

Dopo 24 ore immobilizzato a letto, con delle punture di Voltaren+ Muscoril mi sono sbloccato ma avverto dolore durante la camminata, con interessamento alla gamba sinistra (parte anteriore e laterale) e parte sinistra della zona lombare.

Il fatto è che toccandomi la spina dorsale, sento dolore nella zona L5 mi sembra.
Può, essere un'ernia al disco? Come posso dedurne la presenza?
Grazie
A presto

Ho effettuato il
[#1]
Dr. Massimiliano Maggioni Ortopedico, Perfezionato in medicine non convenzionali 41 1
Le consiglierei una Tac lombare L3-S1

A risentirci.

Dr.Massimiliano Maggioni

[#2]
dopo
Utente
A distanza di quasi un mese. Ho ripreso l'attività

Durante atttività fisica (piscina, calcio) non avverto fastidi, ma camminando e rimanendo in piedi per molto tempo, avverto un irradiazione di un dolore diffuso che va dalla zona lombare, passa dalla natica sx e si diffonde sulla parte anteriore esterna della coscia

Pensavo che possa essere il nervo crurale, una cruralgia..

Sono andato da un'osteopata e mi ha confermato l'irradiazione (sciatica

Che tipo di esame mi consigliate prima di andare da uno specialista?
E da che specialista?
[#3]
Dr. Antonio Corbisiero Medico fisiatra, Medico legale, Medico osteopata 23
Fisiatra