Formicolii e dolori al ginocchio

Buonasera, mi rivolgo nuovamente al Vs. servizio, poichè sempre disponibile e utilissimo.
Da ca. 2 settimane, ho avvertito un dolore alo ginocchio dx, laterale, interno, il dolore si attutiva quando camminavo e lo avvertivo maggiormente di notte e a riposo.
Dopo qualche gg. al posto del dolore, ho avvertito sensazione di bruciore, fiormicoliio e mi pare prurito non solo al ginocchio dx ma anche al sx; premetto che non appaiono gonfi e non ho subito nessun trauma recentemente, ho solo notato che entrambi le ginocchia scricchiolano molto ultimamente, quando mi chino o fletto la gamba.
Ho fatto delle lastre e dopo qualche g. una R.M., in quanto dalle lastre non si capiva molto bene quale fosse il problema.
Riporto esito R.M.:
NON LESIONI A CARICO DI ENTRAMBI I MENISCHI.
REGOLARI I CROCIATI E I COLLATERALI.
ROTULA IN ASSE SENZA SEGNI DI SOFFERENZA DELLA SPONGIOSA SUBCONDRRALE.
IMPEGNO SINOVIALE CON MODESTA QUOTA DI VERSAMENTO LIBERO ARTICOLARE.
REGOLARE IL TENDINE ROTULEO.
EDEMA DEI TESSUTI MOLLI PREROTULEI.
REGOLARE IL TROFISMO OSSEO.

Ritiene che ci sia qulacosa di serio e importante? La parola EDEMA...., mi ha spaventata, premetto che non ho ancora consultato nessun ortopedico, mi recherò la settimana prossima.
Poichè soffro di ernia del disco l5 s1,e la fisioterapista che periodicamente mi tgratta, mi ha consigliato di fare delle applicazioni sul ginocchio di argilla verde. Pensa che possa servire in caso di infiammaziomne?
Ringrazio anticipatamente e porgo distinti saluti.

P.S. Il Vs. servizio è OTTIMO!!!

Buonasera.
Milena R.

[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora Milena, prima di eseguire qualsiasi accertamento diagnostico specifico è sempre meglio consultare lo Specialista del distretto anatomo-funzionale di cui si soffre.
Si faranno accertamenti mirati e solo se efficaci.
Un'esame clinico ortopedico ed una rxgrafia sarebbero stati più che sufficienti per diagnosticare la pochezza clinica del suo fatidio alle ginocchia : un' artralgia da modesta natura flogistica, derivante da una lieve ed iniziale condropatia.
Così come non avrebbe fatto quell'acquisto incauto del materasso molle, che non serve assolutamente alla colonna vertebrale, anzi come ha detto lei accentua spesso la sintomatologia dolorosa.
Per una lombalgia cronica, facile da diagnosticare e trattare, causata da una discopatia lombare e/o da protrusione discale, ma non certo da un' ernia lombare, deve fare anche fisiochinesiterapia adatta ed idonea(massaggi, ionoforesi, marconiterapia, tens e ginnastica medica di attivazione del rachide lombare ) si affidi anche ad uno Specialista Fisiatra.
Cordiali saluti
Alessandro Caruso
Specialista Ortopedico-Traumatologo//Fisiatra
Univ. di Messina

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
LA RINGRAZIO MOLTO PER TEMPESTIVA LA RISPOSTA, E ANCORA TUTTA LA VOSTA EQUIPE!!! SIETE FANTASTICI, AIUTATE MOLTO LE PERSONE!!! BUONASERA.
MILENA R.