Ernia paramediana dx
Da tre mesi ho dolori al gluteo, gamba e polpaccio dx, ho fatto una risonanza magnetica, nei piani assiale e sagittale con sequenze SE T1 e TSE T2 . Si evidenzia : Conservata ampiezza del canale spinale in esame,con segni di alterazione del segnale strutturale osseo di tipo spondilosico. A livello L5-S1 il disco appare di basso segnale in T2 per disidratazione e presenta un’ernia a sede paramediana destra . Regolare per morfologia e segnale il cono-epicono midollare. Cosa mi consigliate ? Sono indeciso se operarmi o tentare altre soluzioni ho 56 anni ,non ho mai avuto interventi chirurgici e raramente ho preso medicine, ma ora questo dolore mi rende nervoso poiche’ e persistente. Grazie per un eventuale vostro consiglio.
Eseguirei una visita ortopedica. L'intervento è attualmente generalmente riservato ai casi ribelli alla terapia conservativa o ai casi con sintomatologia eclatante e ingravescente. Senza la visita e la visione della RM è chiaramente difficile consigliare di più.
Saluti
Saluti
Dr Simone Cigni
Utente
Ho effettuato la visita ortopedica,e il medico mi ha consigliato una visita neurochirurgica, nel frattempo per alleviare il dolore mi ha prescritto sette compresse di dicloreum . Volevo chiedere se una terapia cortisonica, associata a manipolazioni di un osteopata potrebbe dare di risultati
la terapia cortisonica ha le proprie specifiche indicazioni ed è utilizzata anche in casi come il Suo. Eviterei con accuratezza ogni intervento di personale non medico (vedi osteopata).
Cordialità
Cordialità
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 3.5k visite dal 23/06/2007.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.