Infiammazione guaine tendini

Salve,
vorrei un consiglio su un problema che mi affligge da diverso tempo.
Premetto che sono un impiegato, per cui faccio un lavoro sedentario, ho 42 anni sono in sovrappeso 95 kg per 170cm e non faccio sport(ahimè), ne ho fatto molto in passato.
Comunque, il tutto inizia con un dolore agli arti spesso alle caviglie, ma anche ai polsi, penso ai tendini, e il tutto sfocia in dolori articolari e gonfiore delle mani o caviglie. Ho fatto analisi per indagare su reumatismi, ma hanno dato esito negativo, ho fatto un'ecografia al polso, dalla quale è risultato un'infiammazione delle guaine dei tendini, ho fatto una RSM alla caviglia, dalla quale non è risultato nulla. Ora sono disperato, in quanto il problema si fa sempre più pressante e tutti gli ortopedici che mi hanno visitato fin'oggi mi hanno solo detto di mettere una crema locale e prendere un antinfiammatorio che però và prescritto solo a persone oltre i 65 anni di età....
Ora vi chiedo se avete un'idea delle cause che scatenano tutto questo, e se su Roma c'è uno specialista a cui io possa rivolgermi. A breve farò altre analisi di uricemia, tas ves e non so più cos'altro per andare a fondo della cosa.
A disposizione per ogni chiarimento e per pubblicare RSM o ecografia.
Grazie fin d'ora dell'aiuto.
Massimo
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Mi sembra di capire che abbia fatto "analisi per indagare su reumatismi" ma non una visita reumatologica. I disturbi che riferisce impongono di escludere una malattia reumatica e questo lo si può fare solo con una visita specialistica reumatologica. Porti con sè gli esami che ha fatto, anche se negativi, perché serviranno allo specialista per approfondire gli accertamenti. A Roma penso che non ci sia che l'imbarazzo della scelta, tuttavia due centri rinomati sono al Policlinico Umberto I la I Clinica Medica - Divisione di Reumatologia, oppure all'Ospedale S. Filippo Neri il Reparto di Reumatologia. Chieda al Suo medico per avere altre indicazioni
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
Utente
Quindi mi sconsiglia di fare una ennesima visita ortopedica.
Meglio un reumatologo?
[#3]
Utente
Salve al momemto ho una frote infiammazione al polso dx con relativo rigonfiamento. Ho fatto su prescrizione di un medico delle analisi del sangue per uricemia, tas e ves ed altre cose l'unia con valori sballati risulta essere la ves di 24 una azotemia al limite 55.Ho prenotato una visita per il 13 novembre, mi sapreste dire qualcosa in anteprima
Grazie
[#4]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non ci sono anteprime: bisogna fare la visita dal reumatologo. Senza vederLa e solo con gli esami non è possibile dire nulla
Cordiali saluti
[#5]
Utente
Finalemente dopo tanto tempo siamo arrivati forse ad una diagnosi definitiva mi hanno diagnosticato una artrite reattiva.
Vorrei sapere se c'è una cura efficace e definitiva, non ho avuto ancora modo di parlare con il reumatologo che me l'ha diagnostica per momentanea indisponibilità
Grazie
[#6]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Sulla efficacia delle cure è indispensabile che parli con il reumatologo che ha fatto la diagnosi e che conosce il caso, e che di conseguenza Le prescriverà le cure appropriate. A distanza non è possibile esprimere un parere utile.
Cordiali saluti