Artite piede destro

Buonasera vi vorrei spiegare cosa mi è successo stamani mattina e avrei bisogno di un consiglio.
Stamani mi sono svegliata con il pollice del piede destro gonfio rigido e pieno di dolore e con il dolore anche sotto la pianta del piede.
il mio dottore ha parlato di artrite e mi ha segnato antinfiammatori e antibiotici.
Avrei bisogno di sapere se mi conviene fare delle lastre o mi conviene aspettare.Non mi era mai successo prima.
in piu' Vi specifico che neio giorni scorsi avevo avvertito un po' di formicolio al piede in questione.
Grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Chieda al Suo medico se non sia il caso di fare gli esami di laboratorio per gli indici di flogosi, compresa l'uricemia, che in qualche caso è responsabile di sintomi SIMILI a quelli che descrive. Ho scritto "simili" perché per sapere se sono necessari bisogna avere anche la diretta visione del piede. Sugli antibiotici ho qualche perplessità ma forse proprio perché non L'ho visitata. Lo stesso si può dire per le rx; nel dubbio si rivolga a un ortopedico o, visto che è successo oggi, a un pronto soccorso ortopedico.
Ci tenga aggiornati, se vuole.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it