Necrosi piedi morbo di kohler

mi chiamo tiziana vivo in sardegna e non riesco più a vivere con il mio problema.ho 45 ani e soffro da quando ne avevo 13. allora mi diagnosticarono una necrosi ossea al dito trillice del piede destro. dopo avermi fatto una radiografia mi hanno operato una prima volta, togliendomi l'osso. dopo aver tolto il gesso ho continuato ad aver dolori in quanto il dito si è posizionato al di sopra degli altri, a questo punto mi hanno rioperato ripulendo l'osso perchè pensavano stesse continuando la necrosi, al termine di questo trattamento il dolore nn era ancora scomparso quindi decidono di rioperarmi per la terza volta senza risolvere il problema. decido cosi di lasciar perdere e rvolgermi ad un altro ospedale in quanto i dolori continuavano a persistere. in questo nuovo ospedale mi hanno effettuato un altro intervento che consisteva in un trapianto di osso toltomi dall'anca e trapiantandolo nel piede per mezzo di una vite. ho fatto tre mesi di gesso ma dopo tutto il travaglio non avevo risolto niente , questo all'età di 18 anni.
ora ne ho 45 e poco tempo fa ho fatto una lastra sempre per i dolori che mi assalgono dove è risultato che il trapianto è saltato e la vite sta fuoriuscendo, però a detta dei medici che mi hanno visitato l'intervento che dovrei fare non viene effettuato in sardegna e comunque non mi risolverebbe il problema. io vivo con aii piedi delle ciabatte perchè mi è impossibile indossare scarpe in quanto il dito è molto al di sopra degli altri. ho da poco letto di questo morbo di kohler che mi fu diagnosticato ma in nessuno dei casi è stato effettuato un intervento chirurgico ma semplicemente dei presidi o gessi...il mio è stato un esperimento????
vorrei sapere se c'è qualche cosa che potrebbe aiutarmi a risolvere finalmente il problema, devo per forza spostarmi in continente????
sicura della vostra disponibilità vi ringrazio anticipatamente
aspetto liete notizie
cordiali saluti
tiziana
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
E' impossibile orientarsi nel Suo difficile percorso solo in base alle descrizioni. Per poterLe essere d'aiuto lo specialista deve prima di tutto vedere il Suo piede e le radiografie attuali e poi ricostruire la Sua storia.
Non so quali siano le possibilità della Chirurgia del Piede in Sardegna. A Cagliari può rivolgersi all'Ospedale Marino http://www.aslcagliari.it/index.php?xsl=7&s=9410&v=2&c=617 , se non è quello dove è già stata operata.
Penso che sia necessario un secondo parere, anche perché dire prima che in Sardegna non si fa quell'intervento, e aggiungere poi che quell'intervento non Le risolve il problema serve a poco: Lei ha bisogno di un intervento risolutivo, poi si penserà dove farlo.
Ci tenga aggiornati se vuole
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it