Formicolio piede appena alzato la mattina

Salve sono 5 giorni che noto perseverare in me un disturbo strano... Solo la mattina quando mi alzo, appoggiando il piede sinistro in terra sento una specie di formicolio-brividi nella parte del mignolo del piede sinistro, proprio in quell'angolino di piede. I primi 2-3 passi che ci cammino sopra mi formicolano sembra quasi che spingendo sul resto della pianta del piede sposto questo formicolio verso l'estremità del mignolo e poi scompare. Mi dura leggermente ancora 10-15minuti e poi se torna un pochino è quando sto seduto con la gamba sinistra accavallata e piegata sulla destra, e quando scendo dal tapis-roulant dopo 30-40min di corsa/camminata. E poi non piu... Provo a toccare ma la sensibilità c'è, al pari dell'altro piede. Non capisco perchè mi fa questo lavoro la mattina giusto i primi 3 passi poi bene o male si ripristina la normalità.
Spero in una vostra risposta, saluti.
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Gentile signore
il suo racconto parla di una sintomatolgoa assolutamente aspecifica e non correlabile, per come lei la presenta, a nessun quadro patologico particolare. Tra l'altro risolvendosi da sola dopo pochi passi.
La cosa più semplice è che lei ne parli con il suo medico e si faccia visitare qualora questi sintomi perdurino più a lungo nel momento in cui sono presenti.
Cordialità
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante

[#2]
Utente
Grazie, per esempio stamattina non me l'ha fatto... però anche ieri si. Comunque sono seguito anche da un osteopata ortopedico, chiederò anche a lui, grazie mille, spero ovviamente non sia nulla di grave!

Saluti.