Macchia su osso pubico

Buongiorno, stamattina mio papa' a seguito di una caduta in moto si è recato al pronto soccorso dove gli hanno fatto una radiografia dalla quale hanno riscontrato una "macchia sull'osso pubico" sul lato sinistro .
Premetto che circa tre anni fa è stato operato di ernia inguinale, durante l'intervento è stato fatto un errore per il quale ha perso il testicolo sinistro che è rimasto nella sua sede pero atrofizzato.
é stato un errore dichiarato!

Cmq ora ci stiamo chiedendo cosa possa essere questa macchia, al pronto soccorso gli sono stati prescritti due esami: SCINTI OSSEA e PSA

Siamo un po preoccupati.

Grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
E' impossibile fare ipotesi solo in base alla generica descrizione di "macchia". Hanno fatto bene i medici a voler approfondire gli accertamenti per stabilire la diagnosi. A quelli citati, che servono il primo per studiare eventuali alterazioni della vascolarizzazione dell'osso e il secondo per valutare la prostata, potranno in seguito aggiungersi altri accertameti(ad es. la TAC, altre rx ecc).
Molto spesso le "macchie" non hanno nessun significato e possono essere alterazioni strutturali dell'osso senza un vero significato patologico.
Comprendo la Sua preoccupazione, ma potrà avere più elementi per tranquillizzarsi parlando periodicamente con i medici che seguono Suo padre, man mano che gli accertamenti procedono, e con il Suo medico curante che raccogliendo i vari dati potrà spiegarLe bene la situazione, cosa per noi impossibile, non conoscendo il paziente.
Cordiali saluti.

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it