Risultati psa

Gentili Dottori,
mio marito di 62 anni si è rivolto ad un urologo per dei disturbi che accusa nella minzione e per una cisti che avverte al tatto ad un testicolo.
Lo specialista, dopo averlo visitato ed avergli dato una cura di danzen per 12 giorni per un'infiammazione alla prostata, gli ha prescritto le analisi del PSA che abbiamo ritirato stamattina ed i cui valori risultano i seguenti:
PSA 3,62
PSA FREE 0,56
RATIO PSA FREE/PSA TOT. 15,39
Gradirei sapere qualcosa su questi risultati.......lunedì è così lontano per me!!
Vi ringrazio molto e Vi auguro un buon fine settimana.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
gentile signora, il psa come valore assoluto è nella norma, ma questo va sempre correlato con la viista e con eventuali valori precedenti

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dr. Quarto per la sua celere risposta, domani mio marito porterà le analisi allo specialista.
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
se le fa piacere ci tenga informati
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
cara lettrice,

i valori del PSA sono abbastanza importanti e richiedono una riconferma tenendo anche presente la possibilità di una valutazione bioptica
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org