Operazione gomito

buona sera ho 38anni e tre settimane fa (il 21 ottobre) sono stata operata al gomito per epicondilite esito operazione dice "mini incisione centrata sull'epicondilo si esegue sezione degli epiconiloidei e perforazioni sull'epicondilo.emostasi lavaggio sutura medicazione." premetto che faccio la cassiera e almeno in parte il dolore che avevo e da un anno non passa va nonostante infiltrazioni ecc e causato dal movimento continuo del braccio e spostamento pesi alla cassa.
il dottore ha detto che non è necessaria fisioterapia ma movimenti controllati e tempo. ad oggi muovo il braccio ma non lo allungo completamente e se lo stiro sentio molto dolore. non riesco ad alzare pesi. lo muovo limitatamente e la torsione e dolorosa. ne ho sentite di tutti i colori sui tempi di ripresa..io mi chiedo se sono nella norma o devo preoccuparmi circa l'esito dell'operazione. la prossima settimana dovrò prolungare la mutua perchè lavorare è impossibile.grazie mille
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Tre settimane a mio parere sono poche per guarire: i tempi sono decisamente più lunghi e accompagnati da fisioterapia. Per lavori pesanti occorrono circa 2-3 mesi ma i tempi variano in base al tipo di intervento e al singolo soggetto.
Le consiglio di rivolgersi a un Fisiatra per una valutazione del Suo caso specifico e per stabilire un programma riabilitativo, sia per ridurre il dolore sia per riprendere la forza del braccio
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2022
Ex utente
grazie molte ..mi tranquillizza un po..infatti pensavo di poter provare a lavorare tra un altro mesetto anche perchè tornero a fare la cassiera. sentirò un fisiatra come mi consiglia lei..mi chiedo però ..non doveva essere l'ortopedico che mi ha operata ad invitarmi a fare ciò? la sua diagnosi di guarigione in pratica termina domenica per questo mi preoccupavo.grazie ancora