Spondilouncuartrosi

buonasera,
vorrei esporre il mio problema:
da circa un mese ho un forte dolore che parte dal deltoide sinistro fino ad arrivare alla mano(quindi tutto il braccio).
Ho fatto un RX COLONNA CERVICALE CON OBLIQUE,il referto dice:
-------------------------------------------------------------------------------
''MARCATO REPERTO DI SPONDILOUNCUARTOSI CON OSTEOFITOSI MARGINALE ANTERIORE E POSTERIORE,SCLEROSI DELLE LIMITANTI SOMATICHE A CARICO DEI SINGOLI METAMERI CERVICALI.NOTEVOLE RIDUZIONE IN ALTEZZA DEGLI SPAZI INTERVERTEBRALI CERVICALI DORSALI.NORMALI I FORAMI DI CONIUGAZIONE.RETTILINEIZZAZIONE ANTALGICA DEL TRATTO CERVICALE DELLA COLONNA VERTEBRALE.''
-------------------------------------------------------------------------------
Come si potrebbe riassumere il tutto al fine di capire esattamente cosa ho?perchè non ho capito proprio nulla.
Il farmaco lyrica potrebbe andare bene?
Ed eventualmente l'elettrostimolatore per massaggi?
Grazie a tutti quelli che risponderanno
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
In sostanza il referto parla di artrosi cervicale, con osteofiti e con appianamento della lordosi a scopo antalgico, e una riduzione degli spazi discali a livello del rachide dorsale.
A questo punto occorre che si rivolga a un ortopedico per una valutazione dei Suoi disturbi, che possono derivare dal rachide cervicale ma lo si può accertare solo con la visita ed eventuali ulteriori accertamenti.
Prima di qualsiasi terapia occorre fare diagnosi: eviti terapie fai-da-te.
L'elettrostimolatore lo lasci stare, non Le serve.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it