Il cui referto dice

Buongiorno,
da circa un mese soffro di dolore al ginocchio dx, ho eseguito RM il cui referto dice: minima riduzione del mantello cartilagineo, femoro-rotuleo, pur con regolare posizione della rotula nella gola intercondiloidea senza anomale pliche sinoviali.
Presenza di falda liquida endoarticolare di scarsa entità.
Cosa mi consigliate di fare?

Grazie e buona giornata.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Il referto non mi sembra preoccupante.
Si tratta di un assottigliamento del mantello di cartilagine che ricopre la rotula ed il femore. Dal referto sembra che l'entita' di tale riduzione di spessore sia minima. Un beneficio si puo' avere da esercizi di rinforzo isometrico ed isotonico della muscolatura dell'arto inferiore. Utile anche il nuoto a stile libero ed a dorso.
Meglio in ogni caso rivolgersi ad un riabilitatore e seguire un programma rieducativo specifico.
Cordiali saluti

Dr. Roberto LEO

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio!
Cordiali saluti.