Periartrite calcifica scapolo-omerale

Buonasera,
ho 31 anni e da tempo soffro di dolori alle spalle.
Ho eseguito una ecografia e il referto è: entesopatia calcifica del sovraspinoso, prevalente a sinistra, di circa 8 mm.
Ho eseguito anche una radiografia: periartrite calcifica scapolo-omerale.
Il mio medico curante mi ha prescritto 12 applicazioni a ultrasuoni. Cercando su internet ho letto delle onde d'urto.
Quindi vorrei chiedervi quale terapia ha più efficacia e se comunque è bene che mi rivolga ad uno specialista.
Potreste anche indicarmi dei centri in cui si praticano queste tecniche ed eventualmente anche consigliarmi uno specialista? Sono della provincia di Ancona.
La mia passione è il nuoto, vorrei quindi poter guarire per riprendere l'attività.
Vi ringrazio anticipatamente

[#1]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 938 50 10
Gentile utente
Sarebbe opportuno che Lei effettuasse un consulto ortopedico per valutare clinicamente lo stato della sua cuffia dei rotatori.
La terapia con onde d'urto può in questi casi essere effettuata ma non sempre con risultati apprezzabili.
Io le consiglierei se la diagnosi venisse confermata dallo specialista ortopedico un intervento in artroscopia.
Si rivolga al suo specialista di fiducia.
Cordiali saluti

Antonio Mattei