Capsulite, periartrite

Salve avrei bisogno di un vs.consulto xke non sò più cosa posso fare x guarire.
Inizio dolore spalla e braccio dx senza traumi a settembre 2008 fino ad oggi.
Problema:
Tendinopatia cronica degenerativa calcifica degli extra-rotatori spalla dx, particolarmente evidente a carico dell'intersezione del tendine muscolo sovraspinato...Sintomatologia borsistica sub-acronion deltoida residua, notevole tensione trapezio con contrattura angolare scapola, capsulite adesiva.
Ora trattamento combinato con kinesi assistita a secco e rieducazione funzionale in acqua 1+1 volta alla settimana.
Utilizzo di laroxyl..rhustox..cuprum heel..leninerv e deflan gocce.
Ma con scarsi risultati.
Già fatto ciclo di laser Co2 e Tecarterapia..(senza alcun risultato)
PS. Allergia a antinfiammatori.......
Spero e ringrazio fin d'ora in una vostra diagnosi.........
Chi scrive e il figlio...mia mamma ha 56 anni..........Saluti........
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
La capsulite adesiva, qualora sia corretta la diagnosi, ha raramente una indicazione chirurgica soprattutto se in fase attiva.
Se la diagnosi fosse confermata non mi fermerei alle cure fisiche quali laser e tecar che pur sono ottime terapie di supporto per la infiammazione ma proseguirei con riabilitazione individuale con fisioterapista almeno 3 volte alla settimana. Da notare che nei giorni in cui la paziente non va dal terapista sara' necessario che esegua adeguata ginnastica riabilitativa che le dovra' essere opportunamente insegnata.

Cordiali saluti

Dr. Roberto LEO