Periartrite grande trocantere

salve mio padre 63 anni, quattro giorni fa durante la notte ha avvertito dolore all'anca sinistra ,la mattina ancora dolore che si andava accentuando.giorno dopo dolore intenso a tal punto di non riuscire a camminare e in qualsiasi posizione avvertiva dolore, in pratica si trascinava gamba diventata rigida.pORTATO Al ps eseguito rx bacino referto:periartrite grande trocantere sinistro.Terapia punture di eparina e Patrol 3 compresse al giorno.Dopo due giorni di terapia dolore nn diminuiva anzi aumentava, mi reco dal medico di famiglia e sostituisce Patrolo con Co efferalgan 3 pasticche al giorno.Dopo un giorno di quetsa nuova terapia dolore sempre uguale in più comparsa febbre circa 38 gradi.Il dolore si irradia dal grande trocantere e scende fino al dorso del piede.arto completamente bloccato.Vorrei chiedere quale sia la terapia da seguire o cosa devo fare?la febbre è correlata alla periartite??Il medico di famiglia mi ha detto che in fase acuto nn deve fare nulla,dopo che passa dolore deve recarsi da fisiatra per stabilire terapia da seguire, inoltre mi ha detto che dato che sta prendendo eparina non può prendere medicinali fans quindi o Patrol o co efferalgan.Ma vi chiedo se dolore non passa cosa devo fare??Mio padre completamente bloccato non cammina piu:
Grazie
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, premessa la limitazione di un consulto on-line, visto che sono comparsi nuovi sintomi che potrebbero essere correlati con il problema iniziale, le consiglio una nuova visita al pronto soccorso per chiarire il quadro. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
Dottore cosi mi mette paura...gia mi hanno impaurito per rischio trombosi..la periartitre è ben evidente sulla lastra superioremte il grande trocantere..questa febbre cosa significa??
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, non deve mettersi paura, dico solo che un dolore che parte dal trocantere e va fino al dorso del piede non è la classica sintomatologia di una trocanterite, magari può essere correlato a un tipo di "sciatica" a partenza dalla schiena. Inoltre, visto che non posso sapere se la febbre sia o no correlata al problema principale, è bene che una visita lo accerti. E siccome aspettare una visita specialistica ambulatoriale richiede spesso molto tempo, può tornare dove lo hanno visitato dicendo che i sintomi sono peggiorati ed è insorta febbre. Tutto qui. Codiali saluti.