Rossore perioculare e bruciore occhi

Buongiorno, mia mamma dopo oeprazione di cataratta effettuata nel settembre scorso, a tutt'oggi soffre di bruciore agli occhi non continuo, sopratutto im ambienti chiusi (se esce all'aperto passa!). L'oculista dice che gli occhi sono perfetti e che potrebbe essere una conseguenza dei farmaci presi per uno stato infiammativo dopo l'operazione. A distanza di mesi però il problema persiste anche se in modo più blando ed inoltre durante le crisi l'occhio "punge" e si nota un rossore della pelle nella zona sotto gli occhi e fin sulle guance. Mi viene il sospetto che possa trattarsi una forma di allergia. Che ne dice?
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
ha ragione!!
Deve usare un'associazioner trta un antibiotico ed un corticosteroide topico per una settimana!!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Utente
Ringrazio per la risposta immediata ed esauriente.
Avrei ancora un dubbio. Il medico curante ha prescritto Zirtec antistaminico per una settimana per poter valutare se si tratta veramente di allergia e solo in seguito mi consiglia di effettaure visite allergologiche.
Secondo Lei devo contattare un oculista o un dermatologo?
Grazie
[#3]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
L'OCULISTA è PIù CHE SUFFICIENTE!!!