Tosse da 2 settimane

Salve sono un ragazzo di 27 anni e sono fumatore e non ho allergie. Tutto è iniziato 2 settimane fa all'incirca di domenica quando presi freddo durante la notte, il lunedi telefonai al medico per una visita e lui mi prese appuntamento il venerdì seguente. Il venerdi il medico mi visitò e mi disse che i polmoni erano a posto, al mio rinfacciare che io avevo tosse con catarro giallognolo, il dottore mi prescrisse augmentin bustine e uno sciroppo per la tosse da prendere. Io stupidamente, sentito che i polmoni erano ok decisi di non prendere niente sperando che mi passasse da sola la tosse.. ma purtroppo tra alti e bassi, ora la tosse è peggiorata anche se sembra placarsi quando vado a dormire e sono in posizione orizzonatale.. ora son passate 2 settimane e non ho ancora preso niente come farmaci.. possibile che la tosse passi da sola? se non mi curo rischio che diventi cronica anche se i polmoni sono a posto secondi il medico?

[#1]
Dr. Cristiano Cesaro Pneumologo, Allergologo 728 45 2
Lei e' uno dei classici casi in cui.....la negligenza del paziente nell'attenersi ai consigli del suo medico crea dei problemi tavolta anche pittosto gravi.....

I suoi polmoni erano sani, e questo lo si e' capito, pero' probabilmente il suo medico avra' valutato che una infiammazione con conseguente infezione delle vie aeree alte (faringo tracheite) puo' certamente peggiorare e comportare con il tempo una diffusione del problema al polmone...ossia al tratto profonfo delle vie aeree......

ecco perche' il suo medico le aveva prescritto la copertura antibiotica......

Adesso prima che la situazione peggiori...ascolti il mio consiglio.............ritorni il piu presto possibile dal suo medico.......si faccia ricotrollare, specialmente se dice che la tosse e' peggiorata, gli spieghi la sua negligenza di non aveergli dato ascolto.....e stabilisca con lui la terapia a questo punto indispensabile........

Cerchi la prossima volta di essere un po meno superficiale e piu attento alle indicazioni del suo medico......nell'esclusivo interessa di salvaguardare la sua salute.......

Cordiali saluti e ci faccia sapere...........

Dr. Cristiano Cesaro
Specialista in Malattie Respiratorie e Tisiologia
Pneumologia Interventistica
Azienda Ospedaliera dei Colli Monaldi Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente