Lenti ortho-k e allergie polline

Preg.mo Dottore

Utilizzo da qualche mese lenti a contatto notturne ortho-k che indosso solo mentre dormo.
Dal 1° marzo puntualmente sono iniziati i primi sintomi di allergia da polline ‘’graminacee’’ che si fanno sentire da marzo a fine maggio.
Per quanto mi riguarda, starnuti zero (qualcuno solo se mi trovo in un parco), aumento secrezioni nasali ma verificabile solo al risveglio mattutino. L’unico sintomo frequente è a volte il prurito alle estremità interne degli occhi e occhi un po’ arrossati specialmente nelle ore serali.
Nel 2005 l’ allergologa mi aveva prescritto RHINAAXIA spray nasale, collirio ZADITEN e nel caso questi fossero risultati insufficienti antistaminico in pastiglie FRISTAMIN.
Adesso che utilizzo lenti ortho-k come mi consiglia di comportarmi per quanto riguarda prodotti e accorgimenti per gli occhi? grazie
Dr. Filippo Nocera Oculista 795 24
Gentile utente, non possiamo dare terapie via web; quello che posso dirle e' che se c'e' in atto una congiuntivite di tipo allergico o da altra causa e' bene che non indossi le lenti a contatto fino a che il processo infiammatorio non sia del tutto guarito; le consiglio di rivolgersi ad uno specialista direttamente per la diagnosi e la corretta terapia.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Preg.mo Dottor Nocera la ringrazio
per le informazioni provvederò
come Lei consiglia
un caro saluto
Segnala un abuso allo Staff
Allergia

L'allergia è una reazione immunitaria eccessiva di fronte a una sostanza (allergene) innocua per molti. Gli allergeni più frequenti e le forme di allergie.

Leggi tutto

Consulti simili su allergia

Altri consulti in oculistica