Periartrite spalla sx

salve sono un ragazzo di 35 anni da circa 1 anno ho dolore alla spalla mi sono recato dal medico mi ha detto che era periartrite mi ha prescritto airtal 100 mg e ho effettuato 2 cicli di onde d'urto ma senza risultato.mi sono recato da un fisiatra che mi ha fatto effettuare 10 tens 10 ultrasuoni 5 laser i quali toglievano dolore solo per quel giorno.mi ha fatto fare ecografia cui risultato e ' il seguente:periartrite scapolomerale sinista.non alterazioni anche del capolungo del bicipite.tendinosi con microcalcificazioni del sottoscapolare.grossolana calcificazione policiclica di circa 1.9 cm coinvolge il margine anteriore del tendine del sovraspinato con verosimile lacerazione associata.integra la restante porzione del sovraspinato.nella norma anche infraspinato.non versamento articolare.....aggiungo che pratico calcio e nuoto e che quest ultimo ho smesso per il dolore che provavo quando nuotavo....ho dolore nel sollevare spalla e di notte.mi sono recato dal medico di base mi ha detto che devo operarmi e di fare una visita da un ortopedico......e' il caso di fare una risonanza???l'operarsi e' necessario con questo caso clinico???cosa mi consigliate di fare? che cure dovrei seguire?attendo una vostra risposta grazie in anticipo buona giornata
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.5k 122
Gentile utente, con questo quadro una visita ortopedica è necessaria, e se lo specialista lo riterrà necessario le consiglierà di fare anche la Risonanza Magnetica. In teoria, se la visita e la RM confermano la lesione del tendine, un intervento potrebbe essere indicato. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
Utente
grazie.......ma nel caso la RM confermasse la lesione del tendine evitando l'intervento cosa si potrebbe fare?? che cure si potrebbero fare?ho una fisita fisiatrica 4 novembre poi prendero' al piu' presto visita ortopedica..posso giocare a calcio e nuoto con eventuale tendine lesionato?ringrazio anticipatamente...buona giornata...
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.5k 122
Dipende dal tipo di lesione, ci sono lesioni che vanno operate e altre non necessariamente, ma solo la visita e la RM insieme possono dirlo. Le terapie cambiano molto a seconda del quadro da trattare, quindi conviene aspettare la visita per sapere cosa fare. Cordiali saluti.