Dolori alle spalle (periartrite?)

Soffro di dolori alle spalle, fino ad oggi non sono riuscito a concentrarmi sul problema avendo altri problemi di salute d'affrontare, adesso è arrivato il momento di cercare una soluzione a questo problema, ma cosa fare? Io per altri motivi ho effettuato varie Tac total body possono essere utili per vedere i problemi alle spalle o devo effettuare altri esami specifici? Tipo ecografie. Volevo anche sapere se ci sono esercizi specifici da fare e quale p lo specialista che puo risolvere questo problema.

Grazie
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
NO.
Le tac total body sono esami generici che non studiano la spalla in particolare.
La prescizione di esami specifici deve scaturire da una visita sulla base della quale formulare un quesito diagnostico.
Nel suo caso, trattandosi di problematica di vecchia data peraltro mai affrontata le consiglio una visita clinica specialistica.
Cordiali saluti

Dr. Roberto LEO

[#2]
Utente
Grazie!! Visita specialistica intende visita Ortopedica?

Grazie
[#3]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
SI esatto.
Saluti.