Pedane vibranti e basculanti

buongiorno,

Esiste una notevole differenza tra una pedana vibrante e una basculante a livello di controindicazioni?

grazie
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Gentile signora
la pedana basculante impone al corpo movimenti oscillatori ampi. Ne esistono molti modelli, ma fondamentalmente impone movimenti di oscillazione o sussultori (più o meno associati)pittosto lenti (= basso regime/frequenza di vibrazioni)
Le pedane vibranti, invece, trasmettono oscillazioni piccole e rapide (= alto regime/frequenza di oscillazioni).

Per gli effetti biologici delle vibrazioni sugli esseri viventi può consultare questi due Minforma sul sito di Medicitalia:
- Vibrazioni e corpo umano: https://www.medicitalia.it/minforma/ortopedia/

- Effetti fisiopatologici delle vibrazioni
https://www.medicitalia.it/minforma/ortopedia/

Cordialmente
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dr. Valassina,

la ringrazio per la cortese risposta.

Cordiali saluti.