Scricchiolio caviglie

Salve,
"soffro" di un disturbo alle caviglie cioè spesso camminando sento degli scricchiolii alle caviglie, premetto che non è doloroso e non è da poco tempo che si presenta ma bensì da parecchi anni. Volevo capire cosa potrebbe essere e cosa potrebbe causare. Grazie anticipatamente per la cortesia
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente i "rumori articolari" sono molto spesso pressoche' normali.
Tuttavia se la intesita' e la frequenza con cui esso si ripete e' notevole va valutato se ci sono danni alle strutture costitutive della articolazione "rumorosa". In particolare,la cartilagine articolare.
Tale indagine puo' essere fatta solo attraverso una visita clinica in cui valutare direttamente le caratteristiche del rumore articolare.
Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO