Sindrome femoro-rotulea e tac lionese

Salve,volevo chiedere un consulto sui valori della tac lionese eseguita alle mie ginocchia,visto che gli ortopedici da cui sono stata mi hanno dato esiti diversi. Asse rotatorio:antiversione femorale=10° ginocchio destro,5° sinistro;Angolo condilo-malleolare=44° destro,39° sinistro; Rotula:basculamento rotuleo=6° destro,8° sinistro (v.n. 9°-19°);Contrazione=17° destro,22° sinistro;Sub lussazione rotulea=0mm destro,0mm sinistro (v.n. 0mm-5mm); Ginocchio:TA-GT=12mm destro,14mm sinistro (v.n. 12mm-16mm. Secondo voi sono ginocchia da operare? Grazie in anticipo per le risposte e complimenti per la professionalità di questo servizio. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Le indicazioni a un intervento discendono da ciò che risulta dalla visita specialistica, cioè i segni clinici che emergono da specifiche manovre, dalla Sua storia clinica e dai Suoi disturbi.
I dati numerici servono solo per integrare la visita specialistica.
Non è quindi possibile per noi decidere se debba essere operato se nemmeno con le visite è riuscito ad avere questa risposta.
Non so dove Lei abiti di preciso, nè dove sia già stato visitato. A Verona può rivolgersi all'UO di Ortopedia dell'ospedale di Verona http://www.ospedaliverona.it/Istituzionale/Ambulatori/Ospedale-Civile-Maggiore/Superspecialistico-patologie-del-ginocchio-chirurgia-artroscopica-ginocchio
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie al Dr. Donati per la risposta. Saprebbe anche darmi delle indicazioni riguardo un buon fisioterapista a Verona a cui affidarmi? Sono stata in cura presso un centro di fisioterapia, dove ho speso un sacco di soldi senza però essere seguita bene. I fisioterapisti di questo centro erano tutti molto giovani e siccome non sapevano se era un bene o un male fare esercizi che mi provocavano dolore al ginocchio, mi facevano fare solo elettrostimolazione del quadricipite e tens al ginocchio. Vorrei spendere soldi con qualcuno che sappia come trattare il mio ginocchio e che mi risolva il problema. Grazie in anticipo.
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Mi spiace ma non sono in grado di darLe questa informazione. In genere ogni ortopedico ha dei punti di riferimento in zona: chieda ai chirurghi del ginocchio di Verona o comunque a quello cui ricorrerà dove rivolgersi
Cordiali saluti