Tac e rmn a ginocchio dx

buona sera ho 34 anni ho eseguito una tac e una risonanza magnetica in seguito ad un dolore al ginocchio dx che a fatto si che me lo trovassi gonfio e dolorante anzi impossibile da muovere almeno i primi giorni,premetto che non ho preso istorsioni, ne cadute, ne botte di nessun tipo,
l'esito della tac e stato questo:
VERSAMENTO ARTICOLARE MODICO DEL COMPARTO FEMORO TIBIALE,PIU EVIDENTE SUL CONTORNO RETROCONDILOIDEO MEDIALE E A LIVELLO DELLAS GOLA INTERCONDILOIDEA, E DELLO SPAZIO ANTICOLARE SOPRAROTULEO. NO LESIONI AL MENISCO,NO LESIONI AI LEGAMENTI CROCIATI, ROTULA CONGRUENTE.
l'esito della rmn e stato questo:
CARTILAGINI INDENNI,LEGAMENTI CROCIATI E LATERALI NELL NORMA, REGOLARE MORFOLOGIA E SGNALE DEI CAPI ARTICOLARI,
LIEVE BASCULA ROTULE ESTERNA
FALDA DI VERSAMENTO A SEDE RETROROTULEA.

sono stata da due ortopedici la risposta di entrambi e stata che non mi hanno voluto aspirare il liquido e mi hanno detto che doveva rientrare da solo, e in piu mi hanno dett che il problema era che la rotula del ginocchio comprime contro la cartilagine etende a consumarla.
la mia domanda e questa vorrei sapere secondo i referti da me elenca secondo la sua esperienza io che devo fare?
come posso risolvere al meglio il mio problema?
devo ricorrere all'interento chirurgico?
se si mi consiglia di farlo ora o dopo essermi sposata ed avuto dei figli?
la ringrazio anticipatamente
elena
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Un modico versamento come descritto nei Suoi referti non richiede l'aspirazione, in quanto spesso è maggiore il trauma dovuto all'inserimento dell'ago rispetto al vantaggio di asportare il liquido.
Penso che i due ortopedici abbiano valutato correttamente il Suo ginocchio, per cui si attenga alle loro indicazioni.
Per quanto riguarda l'intervento, non so a cosa si riferisca (forse al disallineamento della rotula), comunque non avendoLa visitata non sono in grado di dirLe se sia necessario: bisogna che ne parli con chi L'ha visitata. Il fatto poi di attendere di essere sposata e di avere avuto figli mi è del tutto incomprensibile.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Un modico versamento come descritto nei Suoi referti non richiede l'aspirazione, in quanto spesso è maggiore il trauma dovuto all'inserimento dell'ago rispetto al vantaggio di asportare il liquido.
Penso che i due ortopedici abbiano valutato correttamente il Suo ginocchio, per cui si attenga alle loro indicazioni.
Per quanto riguarda l'intervento, non so a cosa si riferisca (forse al disallineamento della rotula), comunque non avendoLa visitata non sono in grado di dirLe se sia necessario: bisogna che ne parli con chi L'ha visitata. Il fatto poi di attendere di essere sposata e di avere avuto figli mi è del tutto incomprensibile.
Cordiali saluti