Chiedo a voi se tutto questo accade dopo aver battuto il ginocchio

Buonasera,attualmente in infortunio a casa,scivolando ho battuto il ginocchio dx,esito r.m. dice: Piccole lesioni fratturative si apprezzano sia nel corno anteriore che in quello posteriore del menisco laterale con associata in adiacenza del corno anteriore una cisti parameniscale dello spessore massimo di circa 1,5cm aggettante nel corpo adiposo di hoffa.Piccola fissurazione del corno posteriore del menisco mediale.Il legamento crociato anteriore appare lievemente assottigliato.nella norma il legamento crociato posteriore,i legamenti collaterali,il tendine del muscolo quadricipite ed il tendine rotuleo.Minimo versamento retropatellare con rotula in asse.Non lesioni osteocondrali se si esclude una disomogeneità di segnale dei profili articolari sia nel versante mediale che laterale in sofferenza "da carico".Minima sofferenza edematosa del complesso tendineo della zampa d'oca.
Chiedo a Voi se tutto questo accade dopo aver battuto il ginocchio(su una parte spigolosa).Nel 2007 ho fatto gia' il menisco sx adesso mi ritrovo quasi a piedi.
che faccio pure il menisco dx?
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
La RMN evidenzia una condizione del ginocchio difficilmente in rapporto con un trauma contusivo diretto. E' però assolutamente necessaria la visita specialistica per sapere le modalità del trauma, i Suoi disturbi (anche quelli precedenti al trauma di cui parla), e soprattutto i segni clinici che possono emergere dalla visita stessa. Non è possibile porre indicazione chirurgica solo in base a un referto di RMN (altrimenti lo farebbe il Radiologo).
Ricordi di porre all'Ortopedico dopo che L'avrà visitata tutte le domande che Le verranno in mente (diagnosi, cure possibili, tipo di intervento, -se necessario-, rischi, vantaggi,percentuale di insuccessi e recidive, tempi di convalescenza, durata tipo e modi della riabilitazione, tempi di ripresa, attività e sport possibili e da evitare, ecc) , perché solo chi conosce il Suo ginocchio potrà rispondere in modo specifico alle domande sul Suo caso.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Buonasera Dr Donati,la ringrazio per la risposta,aggiungendo la modalità del trauma:operavo su un fondo melmoso,magari io addebito il trauma alla battuta del ginocchio, ma puo darsi che scivolando ho fatto qualche movimento anomalo.
Al momento sto cercando una visita specilistica,ma il mio medico di base mi dice che quando vado a visita inail,venerdi prossimo di chiedere a loro.
Porgo i Miei Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non so dove Lei abiti di preciso ma ad Ancona può rivolgersi alla Clinica Ortopedica dell'Ospedali Riuniti di Ancona http://www.ao-salesi.marche.it/Dettaglio.asp?wCodice=1100056&wTipologia=5
Mi pare strano il consiglio del Suo medico o forse sono io che non ho capito cosa dovrebbe chiedere ai medici Inail.
Cordiali saluti